IL NOSTRO

PIANETA

Ambiente

Ci impegniamo a rendere il mondo un luogo attento alle esigenze di tutti. Questo significa fare tutto il possibile per diventare più rispettosi del pianeta. Il primo passo consiste nell’esaminare la situazione attuale, valutando:

Le nostre emissioni di gas serra dalla catena di valore globale.

Importanza della gestione dei rischi sull’acqua nella nostra filiera.

Controllo efficace di sostanze chimiche dannose nei nostri prodotti e processi.

I nostri Risultati

Abbiamo creato una matrice di rilevanza ambientale per identificare i temi chiave più significativi per Triumph.
Il nostro percorso per dare conto delle emissioni di gas serra e di consumo idrico all’interno della nostra filiera è iniziato. Stiamo lavorando attivamente alla standardizzazione delle fonti di dati e a un solido processo di monitoraggio.

Cosa accade ora?

Stiamo calcolando le nostre emissioni di gas serra all’interno delle nostre attività e dell’intera filiera e abbiamo adottato un sistema di registrazione delle emissioni GHG basato sul protocollo GHG.
Desideriamo migliorare la tracciabilità e la trasparenza estendendo il monitoraggio ambientale ai fornitori dei tessuti di base all’interno della nostra filiera.

Il futuro

Puntiamo a fissare degli obiettivi e ad iniziare a ridurre le emissioni di gas serra e ad esplorare le opportunità di adottare fonti di energia rinnovabile nella nostra filiera.
Abbiamo intenzione di applicare la lista MRSL all’intera filiera.

3Rs

Seguiamo le 3 S per l’ambiente (Ridurre, Riutilizzare, Riciclare) ovunque sia possibile, sia negli stabilimenti che nella filiera.

Ridurre - diminuire le risorse utilizzate

Riutilizzare - utilizzare nuovamente le stesse risorse

Riciclare - utilizzare le risorse stesse come risorse

I nostri Risultati

Abbiamo completamente eliminato l’utilizzo dei blister  in plastica. 

Raccogliamo i nostri appendini in 8 paesi europei a scopo di riutilizzo o di riciclo.

Cosa accade ora?

Stiamo lavorando per eliminare la plastica usa e getta dai nostri imballaggi e prodotti. Stiamo inoltre raccogliendo e riutilizzando gli appendini in un numero crescente di Paesi europei.

Il futuro

Stiamo attuando un programma per ridurre l’uso di materiali nei nostri imballaggi a tutti i livelli.

Abbiamo intenzione di applicare il riuso dei rocchetti in plastica nel nostro stabilimento in Vietnam, cercando di ridurre la nostra dipendenza da plastiche vergini.