LA NOSTRA

SOSTENIBILITÀ

Che si tratti di prodotti, imballaggi o persone, ci impegniamo a garantire che tutta la nostra attività sia il più possibile responsabile dal punto di vista sociale e ambientale.

IL NOSTRO
PERCORSO

Tutto ciò che facciamo ha un impatto sul nostro pianeta e sulle persone che lo abitano. Sappiamo che le nostre attività industriali hanno un costo ambientale e sociale enorme. Giorno per giorno, stiamo affrontando problematiche complesse, studiando e imparando ogni giorno per migliorare. Abbiamo intenzione di continuare a sondare, analizzare e sfidare noi stessi. È un percorso, non una destinazione.

Celebriamo l’individualità, la qualità e l’autenticità.

Ma per essere autentici, dobbiamo essere responsabili. Dobbiamo ritenerci responsabili. Lavoriamo giorno per giorno per garantire che tutto ciò che facciamo contribuisca a un futuro più rispettoso delle persone e del pianeta.

PROMETTIAMO DI

ESSERE SCRUPOLOSI

esaminando i nostri problemi di sostenibilità e misurando il nostro impatto per poterlo ridurre.

ESSERE INNOVATIVI

scegliendo materiali consapevoli e disegnando prodotti che durino nel tempo.

ESSERE COLLABORATIVI

lavorando con partner commerciali che la pensano allo stesso modo quando si tratta di sostenibilità.

ESSERE AUDACI

definendo politiche e procedure chiare che creino una cultura orientata alla sostenibilità.

I nostri progressi

Stiamo facendo grandi passi avanti nell’adottare materiali alternativi, come fibre riciclate e biologiche, più ecocompatibili. In linea con questo impegno, la nostra regione europea ha ottenuto le certificazioni per gli standard GRS e GOTS.

2023

Il nostro obiettivo è ridurre la generazione di rifiuti riciclando e riutilizzando la plastica nei nostri impianti di produzione.
Per ridurre il consumo di acqua, abbiamo adottato delle tecnologie innovative, applicato delle semplici modifiche ai nostri processi produttivi e incentivato le buone condotte.

2024

Promuoveremo un uso più efficiente dell’acqua nei nostri stabilimenti situati in aree ad alto rischio di siccità.

Il nostro obiettivo è presentare un’impronta verificata dei gas ad effetto serra (GHG) sull’intera filiera Triumph.

2025

Saremo in grado di garantire che il 60% delle nostre collezioni siano realizzate con materiali certificati e fibre sintetiche.

DOVE
SIAMO ORA

Abbiamo ancora della strada da fare nel nostro percorso per diventare il più possibile rispettosi del pianeta. Ma iniziamo con i nostri pilastri fondamentali: pianeta, prodotti e persone.

01.

Circolarità:

Stiamo avviando programmi di riutilizzo e riciclo in alcuni punti di vendita UE. Stiamo cercando di estendere il nostro programma a quasi tutti i nostri punti vendita europei e potenzialmente anche all’Asia.
Stiamo passando all’utilizzo di appendini riciclati e al riutilizzo di quelli esistenti, quando possibile.

02.

Materiali:

Abbiamo fatto l’inventario di tutti i materiali che utilizziamo e sostituiremo quelli che non sono rispettosi dell’ambiente con alternative più responsabili, tra cui cotone biologico e fibre riciclate.

03.

Imballaggio:

Stiamo facendo progressi per eliminare la plastica monouso sostituendola con sacchetti in LDPE riciclato, grucce riciclate e carta certificata FSC/PEFC nelle nostre attività online e offline.
Inoltre stiamo lavorando ai nostri macchinari per diffondere l’uso di materiali riciclati e fonti certificate.

04.

Persone:

Tutte le fabbriche con cui lavoriamo, che siano di nostra proprietà o di proprietà dei nostri partner della filiera, devono garantire una retribuzione equa e orari di lavoro dignitosi in conformità con le normative, oltre che con il Codice di Condotta Amfori Business Social Compliance Initiative.

Non esitate a contattarci in caso di ulteriori domande

Inviaci un'e-mail