LA NOSTRA

SOSTENIBILITÀ

Che si tratti di prodotti, imballaggi o persone, ci impegniamo a garantire che tutta la nostra attività sia il più possibile responsabile dal punto di vista sociale e ambientale.

IL NOSTRO
PERCORSO

Tutto ciò che facciamo ha un impatto sul nostro pianeta e sulle persone che lo abitano. Sappiamo che le nostre attività industriali hanno un costo ambientale e sociale enorme. Giorno per giorno, stiamo affrontando problematiche complesse, studiando e imparando ogni giorno per migliorare. Abbiamo intenzione di continuare a sondare, analizzare e sfidare noi stessi. È un percorso, non una destinazione.

Celebriamo l’individualità, la qualità e l’autenticità.

Ma per essere autentici, dobbiamo essere responsabili. Dobbiamo ritenerci responsabili. Lavoriamo giorno per giorno per garantire che tutto ciò che facciamo contribuisca a un futuro più rispettoso delle persone e del pianeta.

PROMETTIAMO DI

ESSERE SCRUPOLOSI

esaminando i nostri problemi di sostenibilità e misurando il nostro impatto per poterlo ridurre.

ESSERE COLLABORATIVI

lavorando con partner commerciali che la pensano allo stesso modo quando si tratta di sostenibilità.

ESSERE INNOVATIVI

scegliendo materiali consapevoli e disegnando prodotti che durino nel tempo.

ESSERE AUDACI

definendo politiche e procedure chiare che creino una cultura orientata alla sostenibilità.

2022

Il nostro mercato europeo è certificato Global Organic Textile Standard (GOTS) e Global Recycled Standards (GRS), che aiutano a monitorare la quantità di materiali organici e riciclati presenti nei nostri prodotti.

2023

Avvieremo il programma di monitoraggio ambientale della nostra filiera, assicurandoci che tutti coloro con cui lavoriamo rispettino i nostri standard di sostenibilità.

2025

Faremo in modo che oltre il 60% delle nostre collezioni sia realizzato con materiali a basso impatto ambientale.

DOVE
SIAMO ORA

Abbiamo ancora della strada da fare nel nostro percorso per diventare il più possibile rispettosi del pianeta. Ma iniziamo con i nostri pilastri fondamentali: pianeta, prodotti e persone.

01.

Circolarità:

Stiamo avviando programmi di riutilizzo e riciclo in alcuni punti di vendita UE. Stiamo cercando di estendere il nostro programma a quasi tutti i nostri punti vendita europei e potenzialmente anche all’Asia.

02.

Materiali:

Abbiamo fatto l’inventario di tutti i materiali che utilizziamo e sostituiremo quelli che non sono rispettosi dell’ambiente con alternative più responsabili, tra cui cotone biologico e fibre riciclate.

03.

Imballaggio:

Stiamo facendo progressi per eliminare la plastica monouso sostituendola con sacchetti in LDPE riciclato, grucce riciclate e carta certificata FSC/PEFC nelle nostre attività online e offline.

04.

Persone:

Tutte le fabbriche con cui lavoriamo, che siano di nostra proprietà o di proprietà dei nostri partner della filiera, devono garantire una retribuzione equa e orari di lavoro dignitosi in conformità con le normative, oltre che con il Codice di Condotta Amfori Business Social Compliance Initiative.

Vuoi scoprire di più sulle nostre pratiche aziendali?

Inviaci un'e-mail